giovedì 17 ottobre 2019

Nina S. Patel

Questo blog parla di me. Di come la mia vita è cambiata radicalmente da quando ho messo piede su un territorio straniero. Di come ho dovuto combattere per raggiungere i miei obiettivi. Di come sono arrivata a capire che volevo fare la scrittrice. 
Ogni settimana vi presenterò un nuovo capitolo di questo lungo percorso che mi ha condotto verso quella che sono oggi. Vorrei condividere la mia storia con chi, come me, ha cercato e sta cercando di realizzare i propri sogni. Le mie parole dovrebbero servire a incoraggiare chi sta sul punto di arrendersi e chi sta facendo spegnere lentamente il fuoco della propria passione perché ha dovuto affrontare troppi ostacoli.
La mia strada verso la scrittura aiuterà di certo tutti coloro che non trovano il coraggio e la forza di buttarsi in qualcosa di nuovo, perché pensano che sia troppo difficile o addirittura impossibile da realizzare.
Sento il bisogno di spiegare come è nata l’idea del mio romanzo. Chi l’ha già letto, avrà notato che nel libro non c’è nessuna dedica o una conclusione con i dovuti ringraziamenti. Questo è del tutto intenzionale. 
Primo: volevo lasciare spazio alla storia e parlare solo delle vicende dei miei personaggi senza “intromettermi”. Secondo: non ho nessuno cui ringraziare o a cui dedicare questo romanzo, se non a me stessa.
Quando ho iniziato a scrivere, non l’ho fatto perché avevo intenzione di diventare un’autrice famosa di bestseller, ma perché, all’insaputa di tutti, ho sentito la necessità di farlo. Ho dovuto fare un lungo lavoro su me stessa per capire che quella era la mia strada.
Dopo aver raggiunto questa consapevolezza, sono riuscita a portare a termine la mia creazione, ma nel frattempo sono passati 4 anni. 
Vi state chiedendo come mai?
Non vi preoccupate. Lo capirete presto.
Stay tuned! 

Nessun commento:

Posta un commento